16 Aprile 2023 - 7:45 . Sapienza . Cultura

Buon compleanno Sapienza: 720 anni fa la fondazione dello Studium Urbis

 La Sapienza
La Sapienza

Giovedì 20 aprile, alle ore 11, nell’aula magna del rettorato, la comunità universitaria festeggia “Buon compleanno Sapienza!”. Sarà il 720° anniversario dalla fondazione dello Studium Urbis.

La cerimonia sarà aperta dall’intervento della rettrice Antonella Polimeni. Per l’occasione saranno premiati le vincitrici e i vincitori Erc e Marie Skłodowska-Curie Actions 2022 nonché le studentesse e gli studenti che hanno ottenuto prestigiosi risultati sportivi. Interverranno Fabio Sciarrino, prorettore alle strategie competitive per la ricerca internazionale, e Cristina Limatola, prorettrice per lo Sport e benessere.

Per i grant ERC i premi saranno assegnati a Filippo Berto del dipartimento di Ingegneria chimica materiali ambiente, Simona Giunta del dipartimento di Biologia e biotecnologie Charles Darwin, Alessia Nava del dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo facciali, Andrea Ravignani del dipartimento di Neuroscienze umane e Stefan Wabnitz del dipartimento di Ingegneria dell’informazione, elettronica e telecomunicazioni.

Per le Marie Sklodowska-Curie Actions i riconoscimenti andranno a Susana Marín Aguilar del dipartimento di Fisica, Annunziata Di Rienzo, Arturo Monaco e Maria Fallica del dipartimento di Storia, antropologia, religioni, arte e spettacolo. Per meriti sportivi saranno premiati Flavia Verona, Federica D’Annunzio, Federico Romeo e Michele Martina.