13 Marzo 2023 - 11:31 . Lanciani . Cronaca

Bomba carta contro la sede del Pd in via Catanzaro. I dem: “Non ci lasceremo intimidire”

La finestra in frantumi
La finestra in frantumi

Una bomba carta è stata lanciata nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo contro la sede del Pd in via Catanzaro, mandando in frantumi una finestra. Sui muri del circolo sono apparse  inoltre scritte che chiedono l’abolizione del regime carcerario del 41 bis.

Scritte contro il 41bis

“Stanotte è stata vandalizzata la sede del nostro circolo — scrivono i dem sui social —. Una bomba carta è stata gettata all’interno rompendo i vetri della finestra. Chi usa la violenza contro le sedi democratiche è nemico della democrazia. Ma noi non ci faremo intimidire. Continueremo il nostro lavoro. Perché i principi della Repubblica enunciati nella nostra Costituzione sono e saranno sempre la nostra bussola. Sì al confronto delle idee. No alla violenza. Con chi ha a cuore i valori costituzionali ci vediamo presto a via Catanzaro”.

“Solidarietà e vicinanza al circolo Pd Italia Lanciani per il vigliacco attacco che ha danneggiato i locali della sede — scrive su Twitter il sindaco Roberto Gualtieri —. Mi auguro che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati. Nessuno spazio per la violenza nella nostra città”.