24 Aprile 2022 - 8:00 . Sapienza . Cronaca

Arriva SapienzaStart, una nuova App per orientarsi nei corsi di area medica nell’Ateneo

La Sapienza
La Sapienza

Una nuova App per orientarsi nei corsi di area medica nell’università La Sapienza. Si chiama SapienzaStart e verrà presentata mercoledì 27 aprile alle ore 12.00, al Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali.

Insieme a SapienzaStart, verrà presentato anche il visual identificativo della app, realizzato grazie a un concorso indetto dalla Rete territoriale di ambito 2 Roma e dalla Facoltà di Medicina e odontoiatria, a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie superiori afferenti alla Rete.

“La nuova app SapienzaStart  – si legge sul sito della Sapienza – è una applicazione di orientamento e tutorato che offre un innovativo servizio a tutti coloro che vogliono essere informati e orientati verso i percorsi formativi della Facoltà di Medicina e odontoiatria. Alla realizzazione della app hanno partecipato gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie superiori afferenti alla Rete territoriale di ambito 2 Roma e dalla Facoltà di Medicina e odontoiatria”. L’app SapienzaStart, dedicata ai maturandi e alle matricole dei corsi di area medica e odontoiatrica, è disponibile sia su App store (IOS) che su Play store (Android).

Mercoledì 27, dopo i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni, del preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria Domenico Alvaro, dei Prorettori e della dirigente del Liceo Giulio Cesare, capofila della Rete territoriale di ambito 2 Paola Senesi, seguirà l’illustrazione delle funzionalità della nuova app.

L’intero evento sarà trasmesso in streaming, tramite il canale YouTube del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali.