24 Aprile 2022 - 8:00 . Sapienza . Cronaca
Arriva SapienzaStart, una nuova App per orientarsi nei corsi di area medica nell’Ateneo
Una nuova App per orientarsi nei corsi di area medica nell’università La Sapienza. Si chiama SapienzaStart e verrà presentata mercoledì 27 aprile alle ore 12.00, al Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali.
Insieme a SapienzaStart, verrà presentato anche il visual identificativo della app, realizzato grazie a un concorso indetto dalla Rete territoriale di ambito 2 Roma e dalla Facoltà di Medicina e odontoiatria, a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie superiori afferenti alla Rete.
“La nuova app SapienzaStart – si legge sul sito della Sapienza – è una applicazione di orientamento e tutorato che offre un innovativo servizio a tutti coloro che vogliono essere informati e orientati verso i percorsi formativi della Facoltà di Medicina e odontoiatria. Alla realizzazione della app hanno partecipato gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie superiori afferenti alla Rete territoriale di ambito 2 Roma e dalla Facoltà di Medicina e odontoiatria”. L’app SapienzaStart, dedicata ai maturandi e alle matricole dei corsi di area medica e odontoiatrica, è disponibile sia su App store (IOS) che su Play store (Android).
Mercoledì 27, dopo i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni, del preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria Domenico Alvaro, dei Prorettori e della dirigente del Liceo Giulio Cesare, capofila della Rete territoriale di ambito 2 Paola Senesi, seguirà l’illustrazione delle funzionalità della nuova app.
L’intero evento sarà trasmesso in streaming, tramite il canale YouTube del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali.