28 Febbraio 2023 - 16:36 . Nomentano . Cronaca

All’Umberto I il premio Ern Rare-Liver. “Centro all’avanguardia per le malattie epatiche”

Il Policlinico Umberto I
Il Policlinico Umberto I

L’unità di Gastroenterologia del policlinico universitario Umberto I, diretta dal professor Domenico Alvaro, ha ottenuto il riconoscimento Ern Rare-Liver nella gestione clinica delle malattie epatiche rare.

La Ern Rare-Liver è una rete europea di centri di elevata qualità nella gestione clinica delle malattie epatiche rare negli adulti e nei bambini. L’importante riconoscimento conferma il ruolo di assoluto peso del policlinico all’interno del panorama sanitario internazionale e attesta l’alta qualità dei servizi erogati.

“Ancora una volta — commenta la rettrice Antonella Polimeni — otteniamo un risultato di grande valore per un nostro centro di eccellenza, un riconoscimento a livello europeo del lavoro di alta qualità della Sapienza e del policlinico Umberto I. L’unità di Gastroenterologia è la dimostrazione di quanto la ricerca sia parte integrante dell’attività assistenziale nei nostri ospedali universitari, al servizio dei cittadini per la promozione della salute e della sanità pubblica. Questo riconoscimento premia il merito del centro e valorizza l’impegno quotidiano delle professioniste e dei professionisti che vi lavorano con passione e determinazione”.