15 Luglio 2022 - 9:05 . Sapienza . Scuola

Alla Sapienza una nuova, speciale, area per gli studenti: promuoverà lo scambio culturale

L'inaugurazione dello spazio Mowe (foto di Stefania Sepulcri)
L'inaugurazione dello spazio Mowe (foto di Stefania Sepulcri)

Una nuova, speciale, area per gli studenti della Sapienza. Al piano terra della palazzina Tumminelli (CU007), è stato inaugurato Mowe – Mobility office for world exchange, uno spazio multifunzionale ideato e realizzato per offrire alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo un punto di riferimento per tutto ciò che ruota intorno alle esperienze di studio, ricerca e tirocini all’estero. Hanno tagliato il nastro la rettrice Antonella Polimeni e la direttrice generale Simonetta Ranalli.

Mowe aspira a catalizzare l’interesse della popolazione studentesca tutta verso l’esperienza dello scambio accademico e a favorire l’organizzazione di incontri, eventi, proiezioni, manifestazioni incentrati sull’argomento, con l’ausilio del personale accademico e amministrativo dedicato, mettendo in evidenza il primario interesse che la Sapienza ripone nella mobilità internazionale come momento di crescita e arricchimento formativo, professionale e umano.

“Lo spazio Mowe si affianca alle numerose altre iniziative che l’Ateneo ha avviato e sta avviando per promuovere e potenziare la mobilità studentesca in uscita e in entrata” spiegano dall’ateneo.