Roma, 17 Gennaio 2025 - 23:06
IKONO, la magia del viaggio nel tempo e nello spazio a due passi da casa
Passeggiare in una delle strade tradizionali di Tokyo, in un’atmosfera inafferrabile da “Città incantata” di Hayao Miyazaki; immergersi, poi, in un bagno di bolle bianche alla ricerca del tempo perduto nelle “Terme Romane“: un viaggio potente tra dodici installazioni dislocate lungo un percorso di circa un’ora, a poca distanza dal Pantheon, sospesi nello spazio e fluttuando tra emozioni accese dall’uso contemporaneo di tutti i sensi.
È IKONO, in via del Seminario 111, l’esperienza immersiva che promette di liberare la propria creatività e stimolare sensazioni e riflessioni intime in grado di connetterci – almeno nelle intenzioni degli organizzatori – con la complessità geografica ed emotiva del mondo.
Il percorso è dedicato a uomini e donne di tutte le età e può essere un’occasione di divertimento anche per i più piccoli e per le loro famiglie, consentendo di viaggiare nel tempo e nello spazio a velocità siderale.
“Ombra e luce” è un binomio indissolubile in grado di dare vita a narrazioni fantasiose e surreali che ci riportano senza sforzo alla nostra infanzia e alle immagini del teatro cinese o indonesiano nella “Stanza dalle Infinite Lanterne”.
“La Donna tra le Foglie” ha, invece, un’ispirazione rinascimentale mentre il germe di “Light Painting” è ancora una volta la luce, usata per disegnare, descrivere geometrie e immagini da portare a casa.
Irresistibile.
Il costo del biglietto è di 18 euro per gli adulti e 12,50 euro per i bambini fino a 13 anni.
I biglietti sono acquistabili online qui o direttamente in loco.