25 Agosto 2022 - 12:21 . Piazza Bologna . Cronaca
Ripulito il murale per Falcone e Borsellino in piazza Bologna, era stato imbrattato dai vandali
Sono state rimosse le scritte contro l’antimafia che, per la seconda volta, avevano sfregiato i volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel murale a loro dedicato in piazza Bologna.
“Un gesto vile ed ignobile, quello che ha imbrattato il murale dedicato a Falcone e Borsellino a piazza Bologna, che abbiamo immediatamente cancellato grazie alla squadra del decoro urbano di Ama – spiega la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello –. Ripristineremo al più presto quest’opera, e lo faremo per la seconda volta, perché è il simbolo del nostro impegno quotidiano nei confronti della lotta a qualunque forma di criminalità e di violenza. Lo faremo di nuovo perché nessuno può permettersi di sporcare la memoria dei giudici Falcone e Borsellino. Lo faremo ancora perché è la giusta risposta all’ignoranza e all’imbecillità”.
Era stato l’assessore alle Politiche sociali, giovanili e alle Pari opportunità del II Municipio, Gianluca Bogino, a segnalare la presenza delle scritte vandaliche sull’opera di Paolo Colasanti (in arte Gojo). Un atto vergognoso che, purtroppo, ignoti avevano già compiuto una volta lo scorso gennaio.