4 Dicembre 2021 - 7:22 . Sapienza . Cronaca

Alla Sapienza si studia anche di notte, tornano accessibili tre biblioteche aperte fino a mezzanotte

Una studentessa in biblioteca (foto di archivio)
Una studentessa in biblioteca (foto di archivio)

Alla Sapienza si studia anche di notte. L’ateneo di piazzale Aldo Moro, infatti, dispone di quattro sale di lettura aperte fino alle 24, accessibili dal lunedì al venerdì in orario notturno. L’accesso è consentito ai soli studenti della Sapienza in regola con l’iscrizione per l’anno accademico in corso.

Causa pandemia tutte e quattro le sale erano rimaste chiuse da oltre un anno e mezzo. Fino a ora: l’ateneo, infatti, ha annunciato di aver riattivato tre delle quattro biblioteche notturne: quella di Scienze della terra (in piazzale Aldo Moro), quella di Scienze di base e applicate per l’ingegneria (via Antonio Scarpa) e quella di Studi orientali (Edificio Marco Polo, Circonvallazione Tiburtina, 4 ).

Le sale sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 20 a mezzanotte. Per accedere è necessaria la prenotazione, selezionando la biblioteca e la fascia oraria 20-23:59. Non è necessario, per il momento, utilizzare il badge, in quanto i tornelli sono momentaneamente disattivati. Nelle sale vige l’obbligo di indossare la mascherina e di rispettare le indicazioni previste da Sapienza per il contrasto dell’epidemia di Covid-19.