27 Novembre 2021 - 7:25 . Nomentano
Degrado nel quartiere, le proposte di Fabiano ad Alfonsi: “Ecco le aree su cui intervenire”
Un sistema di pulizia dell’area della stazione Tiburtina che preveda almeno tre passaggi al giorno (mattina, pomeriggio, notte). Lo propone l’assessore ad Ambiente e Sport del II Municipio, Rino Fabiano, in una lettera indirizzata all’assessora ai Rifiuti del Comune, Sabrina Alfonsi.
“In considerazione della prossima apertura degli ambiti del piazzale Ovest – scrive Fabiano – e della circonvallazione Nomentana, risultano assenti passaggi di pulizia quotidiana”. Da qui l’appello, ad attuare un sistema a tre tappe, “come già avviene intorno alla stazione Termini” sottolinea Fabiano.
Altra zona su cui l’assessore chiede un maggiore impegno è il vicino San Lorenzo in cui, secondo Fabiano, sono necessari più mezzi e personale per “spazzare quotidianamente le vie. Lo stesso servizio va restituito e ampliato anche alle strade di piazza Bologna”. L’assessore chiede, più in generale, un potenziamento di mezzi e risorse per la pulizia delle strade in tutte le zone del nostro Municipio: “Denunciamo inoltre – scrive – Fabiano – che i luoghi istituzionali (Auditorium, Maxxi, Sapienza, Macro, Luiss, Cimitero del Verano), non sono adeguatamente serviti”.