23 Settembre 2021 - 7:09 . Piazza Bologna . Viabilità

Da piazza Bologna a via Catania, le strade del quartiere cambiano volto. Del Bello: “Ecco tutti i cantieri”

Piazza Bologna
Piazza Bologna

Sono numerosi i cantieri per il rifacimento delle strade nel nostro quartiere. A fornire gli ultimi aggiornamenti è la presidente del II Municipio Francesca Del Bello: “Stanno per concludersi i lavori di risistemazione della pavimentazione stradale di via Monaci e sono appena iniziati gli interventi di rifacimento stradale di piazza Bologna” spiega la minisindaca.

Non solo: “Lunedì 27 settembre – continua Del Bello – partiranno i lavori per il rifacimento della sede stradale e dei marciapiedi di via Adalberto e di piazza Pontida. Si tratta di interventi effettuati dal Municipio e inseriti da tempo nella programmazione delle opere di manutenzione straordinaria per il quadrante Nomentano-Italia, che proseguiranno nei prossimi mesi con il rifacimento della sede stradale di viale delle Provincie, via Livorno e via Catania”.

Proprio per via dei lavori, fino al 24 settembre piazza Bologna sarà chiusa al traffico e i bus seguono un percorso deviato (qui tutti i dettagli). La partenza del cantiere ha scatenato le critiche dell’opposizione: “Ci chiediamo come mai tali opere di rifacimento del manto stradale, sicuramente indispensabili al quartiere, siano state avviate solo dopo la riapertura delle scuole, quando aumenta il numero di cittadini che si spostano in auto e bus, e perché non si sia approfittato del periodo estivo per realizzare i lavori, riducendo al minimo i disagi per gli abitanti” attaccano Enrico Cola ed Elisabetta Bianchi, candidati alle prossime elezioni amministrative nella fila di Fratelli d’Italia al II Municipio.