27 Luglio 2021 - 7:40 . Nomentano . Cronaca
Hesam è un ingegnere civile. Alla Sapienza, laurea alla memoria per lo studente morto nella funivia del Mottarone
Hesam si è laureato. Nel pomeriggio del 26 luglio, nella sala del chiostro dell’edificio di ingegneria, si è tenuta la cerimonia di consegna del diploma di laurea magistrale in Ingegneria civile. Il certificato è stato consegnato ai famigliari dello studente tragicamente scomparso lo scorso 23 maggio nell’incidente della funivia Stresa-Alpino-Mottarone.
Mohammadreza Shahisavandi, 31 anni di origini iraniane ma arrivato a Roma da Diamante in provincia di Cosenza, era conosciuto come Hesam, studiava alla Sapienza ingegneria civile e per 7 anni aveva lavorato come gelataio alla Lemongrass di via Ottaviano. La fidanzata Serena Cosentino (27 anni), anche lei morta nell’incidente, alla Sapienza si era laureata nel 2019 in Monitoraggio e riqualificazione ambientale con il massimo dei voti.
Hesam, prima della tragedia, stava ultimando la tesi e si sarebbe dovuto laureare a proprio in questi giorni. “Si manteneva agli studi lavorando e anche lui era stato borsista, svolgendo la sua attività presso l’info point per stranieri Hello, sempre disponibile e accogliente – hanno commentato dalla Sapienza pochi giorni dopo la tragedia – forte del suo sorriso contagioso e della positività nell’affrontare ogni momento della vita”.
LEGGI: Il messaggio di cordoglio della Sapienza per i due studenti