9 Settembre 2021 - 12:20 . Montesacro . Cronaca

Viale Jonio, sequestra e picchia la moglie in casa: arrestato 60enne

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Episodio drammatico di violenza domestica a viale Jonio a Roma, nel quartiere Montesacro. Un uomo di 60 anni ha sequestrato in casa e percosso la moglie, costringendola ad ore di panico e terrore. Dopo un litigio scoppiato per futili motivi, la donna è stata colpita al volto con una violenta testata e poi costretta a rimanere chiusa nell’appartamento senza contatti con l’esterno.

Il marito le ha infatti proibito di uscire di casa, togliendole anche l’uso del telefono e delle chiavi dell’appartamento. Una notte infinita per la donna, che solo la mattina successiva è riuscita a riappropriarsi del cellulare e a contattare immediatamente la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del III Distretto Fidene Serpentara e i colleghi del commissariato Vescovio, in servizio per il controllo del territorio.

I poliziotti hanno preso contatto con la vittima che li stava attendendo in strada. La donna ha raccontato loro i fatti e per il marito sono scattate subito le manette. L’uomo, P.V. 60enne, è stato arrestato per maltrattamenti, rapina impropria, lesioni personali e sequestro di persona.