2 Settembre 2022 - 11:24 . Porta di Roma . Cronaca
Via Vittorio Caprioli, residenti “ostaggi” dei cinghiali: 350 persone bloccate in casa
A Porta di Roma i residenti rimangono “ostaggi” dei cinghiali. Da circa due mesi, 350 abitanti di via Vittorio Caprioli, suddivisi in tre palazzine, vedono stravolte le proprie abitudini di vita tra le 18.30 e le 22.
Il motivo? Come racconta Repubblica, una famiglia di suidi staziona regolarmente di fronte alle case, in particolare al calare del sole, costringendo le persone a rimanere in casa per non mettere a repentaglio la propria incolumità. Vane le segnalazioni ai vigili del fuoco e al Comune: “Ci hanno detto di non avere abbastanza pattuglie – racconta un’inquilina -. Non sappiamo più cosa fare”.
E come già avvenuto in altre zone di Roma, si è registrata anche un’aggressione: “Un pomeriggio – dice un’altra residente – io e una mia amica siamo state caricate. Stavamo portando fuori i cani, un cinghiale ci ha inseguito e poi ci ha colpito con la testa. Cercava di mandarci via. Evidentemente si trattava di una madre con i cuccioli”.
Sempre a Montesacro, altri avvistamenti sono stati registrati ultimamente in via Monte Cervialto, Cinquina, via delle Vigne Nuove e Serpentara.
#cinghiali in Via Vittorio Caprioli zona Porta di Roma @gualtierieurope pic.twitter.com/O5EIMKhQIs
— gisincucina (@sal_gis) September 1, 2022