8 Novembre 2021 - 17:38 . Tufello . Cronaca
Via delle Isole Curzolane (di nuovo) nel caos: allagamenti e traffico in tilt. Le foto
Il territorio del III Municipio ancora una volta vittima del maltempo. La pioggia caduta tra domenica 7 e lunedì 8 novembre è tornata a creare disagi in alcune delle strade dei nostri quartieri. La situazione più critica si è registrata in numerosi incroci lungo via delle Isole Curzolane, nel cuore del Tufello.
Contesto quasi surreale all’altezza di via di Valle Melaina. Come testimoniato da Reporter-Montesacro, l’acqua ha completamente invaso marciapiedi e strade, creando difficoltà al traffico della zona. Le automobili, impantanate, hanno formato lunghe file, mandando in tilt la viabilità.
La pioggia caduta lunedì 8 novembre su Roma non è stata di forte intensità, ma comunque sufficiente a creare il caos. Ad aggravare la situazione è il fatto che la zona non è nuova ad allagamenti. Sono cinque giorni che piove – riferisce la testata – ma nessuno è intervenuto. Foglie, fango, rifiuti: è questo lo scenario che si sono trovate davanti le due squadre di Protezione Civile intervenute per cercare di riportare la normalità nella zona.