13 Aprile 2022 - 13:01 . Montesacro . Cronaca
Via della Verna, aperto il nuovo parcheggio. Pietrosante: “Area riqualificata con 35 posti in più”
di Marco Barbaliscia
Nuovi parcheggi e uno spazio riqualificato che torna fruibile dalla cittadinanza. Nella giornata di mercoledì 13 aprile è stata aperta al pubblico l’area di sosta di via della Verna, alle spalle del Mercato Adriatico. Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, ha inaugurato l’area: “Sono da oggi a disposizione 35 parcheggi gratuiti in uno spazio totalmente rinnovato, dalla pavimentazione ai marciapiedi”, dice a Roma H24.
L’area parcheggio è stata ripensata conservando però intatti i pini e le piccole aiuole verdi che, soprattutto nei mesi estivi, garantiranno ombra e zone più fresche. Sistemato anche il marciapiede a lato delle soste, allargato e asfaltato. Palpabile la soddisfazione di residenti e commercianti, tanto che il parcheggio si è riempito in pochi minuti.
Via della Verna, aperto il nuovo parcheggio
I lavori su via della Verna, intanto, proseguono: “È ancora in corso la sistemazione del parco giochi”, fa presente Pietrosante. Che aggiunge: “La parte anteriore sarà riqualificata con un camminamento a mezzaluna che ne amplierà la fruibilità, creando una specie di piccola piazza”. Grazie alla collaborazione con Acea – chiude l’assessore – “sarà installata nella piazza anche una casa dell’acqua. I lavori dureranno qualche settimana”.
Paolo Marchionne, presidente del III Municipio, ha commentato sui social l’apertura del parcheggio: “Ringrazio le ditte per l’ottimo lavoro svolto e tutto il personale dell’ufficio tecnico municipale per il grande impegno professionale messo in campo per la progettazione e l’avvio dei cantieri di via della Verna e viale Adriatico”.
L’area parcheggio – ha chiuso – “è ora più bella. I lavori, avviati dalla passata amministrazione, continuano. L’obiettivo è la messa a norma dei marciapiedi, per poi passare agli spazi antistanti il mercato di viale Adriatico”.