21 Marzo 2022 - 7:28 . Montesacro . Cronaca

Via Cervino, sosta consentita oppure no? La nuova cartellonistica lascia i residenti nel caos

La nuova segnaletica in via Cervino (Foto dal profilo Facebook di 'Amici di Città Giardino')
La nuova segnaletica in via Cervino (Foto dal profilo Facebook di 'Amici di Città Giardino')

Segnaletica dubbia e possibili problemi di viabilità a Montesacro. La denuncia arriva direttamente dai residenti che da qualche giorno devono fare i conti con un cambio di cartellonistica che ha gettato nel caos la cittadinanza. Il riferimento è a quanto accaduto in piazza Matese e in via Cervino, strada senza uscita.

I residenti hanno scritto agli uffici comunali competenti denunciando una situazione anomala: la segnaletica verticale di piazza Matese e via Cervino è stata infatti modificata. Ai cartelli di divieto di sosta è stato tolto il pannello nel quale veniva indicata la limitazione al secondo mercoledì del mese per questa misura, al fine di consentire la pulizia delle strade, mentre è stato lasciato il segnale di divieto.

La nuova cartellonistica lascia perplessi i residenti. Si può parcheggiare o no? L’attuale segnaletica, composta da un unico cartello di divieto di sosta, sembrerebbe vietare questa opportunità in maniera definitiva. Una misura che, se realmente pensata così, creerebbe disagi alla piccola strada residenziale, caratterizzata da pochi posti auto.

La disposizione dei cartelli, infine, non consente un’interpretazione univoca sulle aree dove la sosta è consentita oppure no. I residenti chiedono quindi spiegazioni sulla modifica introdotta, su quale sia la ratio del provvedimento e quali siano le aree in cui la sosta è consentita e quelle in cui è interdetta.

RomaH24 ha contattato il Municipio in merito alla questione ed è in attesa di una risposta.