25 Aprile 2022 - 7:32 . Bufalotta . Cronaca
Via Canberra, inaugurata la nuova area ludica. Marchionne: “Qui sorgerà una piazza verde”
Una nuova area ludica per i bambini e per le bambine del nostro territorio. Nella giornata di domenica 24 aprile è stata inaugurata ed aperta al pubblico una rinnovata zona giochi nel parco di via Canberra. Scivoli, un castello e un pavimento anti-trauma. I piccoli del territorio hanno da subito preso possesso delle strutture attese ormai da più di 15 anni.
Un progetto portato avanti e realizzato dal III Municipio, presente nel giorno dell’apertura. Il minisindaco Paolo Marchionne ha condiviso parole d’entusiasmo per il lavoro svolto: “Da oggi i bambini e le bambine del quartiere Australiano hanno una nuova area ludica per giocare e divertirsi”, ha detto a Roma H24. Nuovi giochi, ma non solo. Il parco di via Canberra è stato falciato e l’associazione Anteas ha donato 25 piante (già messe a dimora) in occasione dei loro 25 anni di attività.
Parco Canberra, ecco la nuova area giochi
Un primo passo importante per iniziare a riqualificare il quartiere: “Nell’unico terreno pubblico presente all’Australiano continueremo a lavorare. L’obiettivo è quello di realizzare una vera e propria piazza verde da aggiungere all’area cani e all’area ludica”, ha assicurato Marchionne.