21 Giugno 2022 - 7:30 . Montesacro
Via Antelao, riparte il centro diurno Alzheimer “La bella età”. Marchionne: “Il Municipio è a favore dei più fragili”
Riparte l’attività del centro diurno Alzheimer “La bella età” di via Antelao. In occasione della ripresa del servizio, il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, ha svolto un sopralluogo.
“Insieme all’assessora alle politiche Sociali, Maria Romano — commenta il minisindaco —, dopo tanti mesi di lavoro silenzioso, abbiamo riattivato un servizio pubblico fondamentale per i malati di Alzheimer e per i loro familiari. Crediamo fortemente nell’importanza di avere una struttura socio – assistenziale integrata che si propone di migliorare la qualità di vita dei pazienti e di coloro che li assistono”.
Nel centro diurno si svolgono attività di ginnastica dolce e di terapia occupazionale mirate al trattamento dei deficit cognitivi e delle alterazioni comportamentali.
“Un servizio volutamente decentrato con bando municipale sul territorio reso possibile grazie al lavoro, alla passione, e alla collaborazione positiva tra Asl Roma 1 e i servizi socio-sanitari sul territorio che ringrazio. Un Municipio a favore dei più fragili e a sostegno dei loro familiari. Più sociale, più inclusivo, più vicino” — chiosa Marchionne.