19 Settembre 2022 - 18:11 . Montesacro

Vandali al centro per minori della Asl: rubato il prato sintetico. Un’azienda lo ricompra

Foto dalla pagina Facebook dell'Asl Roma 1
Foto dalla pagina Facebook dell'Asl Roma 1

Vandali in azione al centro per minori dell’Asl Roma 1 in via Dina Galli. Ignoti hanno rubato, per la seconda volta, il prato sintetico dello spazio adibito al gioco dei bambini, realizzato con il progetto Another World. Un gesto vile, in quanto il centro si occupa prevenzione e diagnosi di patologie psichiatriche, neurologiche, neuropsicologiche e psicologiche per i minori.

L’Asl Roma 1 ha denunciato l’accaduto in un post su Facebook, che ha fatto il giro del social network, fino a raggiungere la persona giusta: “La storia del furto del prato sintetico del Centro di Via Dina Galli è finita nel migliore dei modi – fa sapere l’Asl in una nota –. Infatti è stato posizionato un nuovo tappeto verde nell’area giochi che si trova nella struttura, a seguito dell’atto vandalico con cui era stato portato via. Il gesto, che purtroppo non è un fatto isolato, è stato raccontato attraverso le pagine social dell’azienda sanitaria, con lo scopo di contribuire a sensibilizzare sul tema della cura degli spazi pubblici. La notizia ha così fatto il giro della rete e raggiunto un’azienda, la Ge.ve.san srl e il suo responsabile Antonio Placucci, che si è subito attivato per restituire ai ragazzi l’area giochi“.

E ancora: “Alla loro generosità va il ringraziamento di tutta la Asl Roma 1, che può finalmente riconsegnare agli utenti il loro parco, un prezioso angolo di benessere a misura di bambino realizzato grazie al progetto ‘Another World’, dal team di Eco Dell’arte e Elena Paloscia, che per primi hanno raccontato con rammarico la vicenda che ha avuto questo lieto epilogo”.