28 Febbraio 2021 - 17:38 . Montesacro . Cronaca
Vaccini, il 4 marzo iniziano le prenotazioni per soggetti vulnerabili e over 70

“Dal 4 marzo facciamo un altro passo avanti verso la liberazione dal Covid. Partiamo con le persone più vulnerabili e gli over 70. Il Lazio corre con la campagna vaccinale. Grazie a tutta la nostra comunità che unita combatte”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti su Twitter.
Da giovedì, infatti, inizieranno le prenotazioni riservate a tutti i soggetti estremamente vulnerabili, individuati dal piano strategico del ministero della Salute, ancora non programmati dalle strutture che li hanno in carico. Inoltre, dal giorno dopo venerdì 5 marzo sarà il turno degli over 70 (in particolare i nati nel 1942 e 1943), anche coloro che compiono gli anni entro la fine del 2021. Mentre l’8 marzo gli under 65, nati 1956 e 1957. La prenotazione sarà possibile anche dal proprio medico di base.
La prenotazione potrà essere effettuata sul portale della regione Lazio ‘prenota vaccino covid’: sarà necessario il codice esenzione per patologia (nel caso dei soggetti più vulnerabili) e la tessera sanitaria.