9 Settembre 2023 - 19:07 . Montesacro . Cronaca

Un tavolo permanente contro la malamovida nel quartiere, la proposta dem che coinvolge i cittadini

La polizia presidia i luoghi della movida romana
La polizia presidia i luoghi della movida romana

La malamovida nel quartiere è uno dei problemi più sentiti da parte dei residenti. A cercare di dare una risposta è ora l’ala democratica del III Municipio che avanza la proposta di istituire un tavolo permanente al quale potranno partecipare i cittadini.

“In queste ultime settimane — annunciano i consiglieri Federica Rampini, Antonio Comito, Giancarlo Cesarei, Nicoletta Funghi e Filippo Maria Laguzzi, presidente del consiglio — le commissioni consiliari del Municipio Roma III stanno dando il parere alla proposta di delibera avente a oggetto Istituzione del Tavolo Permanete per il confronto, il dialogo e il monitoraggio sulla movida di Citta Giardino e Montesacro. “Alla nostra proposta di maggio — continuano — si sono aggiunte anche le firme della conigliera Simona Sortino, presidente della commissione Ambiente e della consigliera della Lista Calenda Livia Pandolfi”.

Il tavolo sarà uno strumento nella mani di piazza Sempione per monitorare la malamovida nel territorio e proporre così soluzioni strutturali e non solo emergenziali.