7 Giugno 2021 - 7:35 . Tufello . Cronaca

Tufello, riqualificazione in corso in via Monte Massico. Intervento da tre milioni di euro

Via Monte Massico
Via Monte Massico

Via Monte Massico si rifà il look. Nella strada, in zona Tufello, sono in corso interventi di riqualificazione per tre milioni di euro. I lavori rientrano nel più ampio piano di operazioni di riqualificazione messo in campo da Ater e Regione per le periferie del nostro territorio. 

“Per il Municipio, la Regione è un interlocutore fondamentale per intervenire sulla riattivazione dei tanti quartieri di edilizia residenziale pubblica di questo territorio – commenta Paolo Emilio Marchionne, ex presidente del III Municipio e collaboratore dell’assessorato alle Politiche abitative della Regione, che tenterà il bis partecipando alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla poltrona di minisindaco di Montesacro –non solo con la riqualificazione del patrimonio residenziale, ma anche di quello commerciale”. Marchionne ha pubblicato sul proprio profilo alcuni scatti degli interventi.

Anche Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione, ha pubblicato alcune immagini del prima e dopo dell’intervento. Annunciando che i lavori saranno completati entro poche settimane.

Via Monte Massico

Ater Roma, l’azienda proprietaria degli immobili di edilizia residenziale sul nostro territorio, nei giorni scorsi ha presentato anche gli interventi di riqualificazione su 8 edifici a via delle Vigne Nuove 43 e 71, lotti noti come Tufello II.