28 Maggio 2022 - 14:15 . Talenti . Cronaca

Talenti, maestra fa cantare ai bimbi l’inno della Roma. Scoppia la polemica: “Mio figlio piangeva”

L’inno della Roma che risuona dagli altoparlanti e il testo che scorre sulla lavagna elettronica. È successo in una scuola del III Municipio, più precisamente al plesso Caterina Usai, la primaria dell’istituto comprensivo Via Savinio in zona Talenti.

A riportare il fatto è ‘La Repubblica’. Una maestra, all’indomani della vittoria della Roma contro il Feyenoord in finale di Conference League, avrebbe preso l’iniziativa, con il video che è già diventato virale sui social. Il fatto ha scatenato la protesta di alcuni genitori per i quali “i cori da stadio devono rimanere fuori dalle aule scolastiche”.

Nello specifico – si legge sul quotidiano – “un papà laziale ha raccontato che suo figlio si è anche messo a piangere e ha chiesto alla famiglia di andare a riprenderlo per aver sentito l’inno della Roma”. Versione poi smentita dalla maestra che, intervenuta a Radio Sei, ha spiegato: “Il bambino piangeva per l’emicrania”.

La docente ha poi chiuso con una specifica: “Il tutto è stato fatto in maniera totalmente innocua e non premeditata. Per par condicio metterò anche l’inno della Lazio”.

LEGGI l’articolo di ‘La Repubblica’