22 Febbraio 2022 - 7:24 . Talenti . Cronaca
Talenti, danni alle vetrine dei negozi in piena notte in via Jacopone da Todi: la testimonianza
di Marco Barbaliscia
Vandali in azione nel quartiere Talenti, nel III Municipio. Continuano gli episodi di micro-criminalità per le strade ai danni di automobili e negozi. Dopo i furti di ruote e sportelli raccontati nei giorni scorsi nella zona di via Rovetta, questa volta nel mirino dei malintenzionati sono finite le vetrine di alcune attività commerciali.
L’ultimo episodio si è verificato nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio in via Jacopone da Todi. Nel mirino dei vandali la sede di ‘Tecnocasa Studio Roma Talenti’: “Alle 3 del mattino ci è stata danneggiata la vetrina anti-sfondamento, ma per fortuna gli autori del gesto non sono riusciti ad entrare nel negozio”, racconta Massimo Le Donne a Roma H24.
Alcuni condomini del palazzo, svegliati dai rumori, si sono affacciati alle finestre e hanno messo in fuga i malviventi: “I residenti hanno visto tre uomini incappucciati in azione. Una signora ha urlato che aveva chiamato la polizia e così si sono dileguati a bordo di una macchina scura e con la vernice scrostata”, dice il responsabile della sede, informato dei fatti la mattina seguente.
Vandali in azione a Talenti
Il responsabile ha provveduto a denunciare quanto accaduto ai carabinieri e ora sono in corso le indagini per cercare di risalire agli autori dei danni. La sede Tecnocasa di via Jacopone da Todi non è l’unico negozio ad aver subito atti vandalici: “Nella scorsa settimana ci sono stati episodi in altre attività anche in via Francesco d’Ovidio”, racconta Le Donne. Che precisa: “Le agenzie immobiliari sono però quelle prese maggiormente di mira”.
Il quartiere – chiude il responsabile – “è stato purtroppo oggetto di molti atti vandalici nell’ultimo periodo. Noi è la prima volta che subiamo danni, ma invito i miei colleghi a prestare la massima attenzione soprattutto nelle ore di chiusura dei negozi e nei weekend e togliere oggetti di valore, come tablet e telefoni dalle vetrine”.