28 Settembre 2020 - 8:45 . Montesacro . Cronaca
Strade come piscine: nel quartiere è allarme allagamenti. La mappa degli interventi
Il maltempo, che da giorni si è abbattuto su Roma, ha concesso solo alcuni brevi momenti di tregua. La pioggia è caduta in maniera quasi incessante in città dal 23 settembre a oggi, lunedì 28. Nel nostro quartiere, acqua e raffiche di vento hanno provocato numerosi disagi: dalla caduta di alberi, in diverse zone di Montesacro, agli allagamenti.
In alcuni casi, le nostre strade si sono trasformate rapidamente in grandi piscine, complicando la circolazione per pedoni e automobili. È accaduto in via Arturo Graf, nel cuore di Talenti, dove l’acqua ha allagato la strada. Sul posto è intervenuta l’associazione di volontari della protezione civile Caer.
I volontari sono intervenuti anche in altri punti del nostro territorio, come via Matteo Bandello, all’incrocio con viale Jonio, una zona nota ai residenti proprio per il frequente rischio allagamento: l’acqua si è accumulata su carreggiata e marciapiede, mettendo in difficoltà sia i pedoni che le automobili.
Il maltempo ha provocato un allagamento anche tra via Giovanni Conti e via delle Isole Curzolane, altro incrocio critico del nostro territorio: l’acqua ha trasformato la carreggiata in un’enorme piscina. Anche in questo caso sono intervenuti i volontari della protezione civile.
GUARDA le foto degli alberi caduti nel quartiere
LEGGI la news sull’intervento dei volontari per liberare dall’acqua largo Pugliese