26 Agosto 2022 - 13:13 . Montesacro . Cronaca
Squadre Ama in azione per le strade del nostro territorio. Marchionne: “Così eviteremo gli allagamenti a settembre”
“Pulire ad agosto per evitare allagamenti a settembre”. Questo lo slogan con cui il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, ha annunciato un piano, partito a inizio agosto per pulire le strade, rimuovere i rifiuti e le foglie cadute.
Il Municipio punta così a evitare che, con le prime piogge di settembre, rifiuti e foglie secche vadano ad ostruire le caditoie, allagando le strade e trasformandole in vere e proprie piscine, compromettendo la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Le squadre speciale di Ama in queste settimane hanno operato in via delle Isole Curzolane al Tufello, a Colle Salario, Sacco Pastore e Tirreno/Pantelleria.
“L’obiettivo pianificato insieme all’assessore alle politiche ambientali Matteo Zocchi – ha spiegato Marchionne – è quello di riuscire ad intervenire su più strade possibili in tutti i quartieri del Municipio. Pulire ad agosto per evitare allagamenti a settembre.
Obiettivo futuro su cui siamo a lavoro insieme a Dipartimento, Assessorato e Ama: tornare ad avere un cronoprogramma quartiere per quartiere”