26 Dicembre 2020 - 10:30 . Conca d'Oro . Cronaca
Sfida alla crisi, a via Val Santerno apre una nuova panetteria di quartiere
Nonostante la grave crisi economica causata dalla pandemia da Coronavirus, a via Val Santerno ha aperto una nuova panetteria, si chiama “Briciole di…” ed è attivo da poche settimane. Marito e moglie, Emanuele Serafini e Tatiane De Oliveira, come soci, si sono dati una seconda chance per affrontare le difficoltà lavorative arrivate insieme al virus nel nostro Paese. Lanciandosi in una nuova avventura.
“L’idea mi è stata data da un amico che ha aperto un’attività simile in questi mesi – spiega Emanuele -. Mi ha spiegato come fare per entrare nel mercato e così, dopo aver fatto le dovute valutazioni, abbiamo deciso di aprirne una anche noi, che fosse anche un punto di riferimento per il quartiere“.
Bricole di… offre pane, pizza, dolci e altri prodotti alimentari di prima necessità. Le materie prime arrivano da stabilimenti più grandi, tra Triburtina, Tor Pignattara e Puglia. “Non potendoci mettere in competizione con i supermercati, abbiamo deciso di puntare sulla qualità dei prodotti a un prezzo comunque concorrenziale” ha aggiunto il proprietario.
Una nuova apertura che è anche un messaggio di speranza, in un anno che ha portato tante piccole attività, anche nel nostro quartiere, a chiudere per sempre a causa della crisi.