17 Dicembre 2021 - 7:24 . Talenti . Scuola

Scuola media senza termosifoni a Talenti, Marchionne: “Dal 20 dicembre le aule torneranno calde”

Paolo Marchionne a colloquio con i tecnici alla scuola media via Pintor
Paolo Marchionne a colloquio con i tecnici alla scuola media via Pintor

di Marco Barbaliscia 

Termosifoni rotti e classi al gelo per diversi giorni, ma il problema sembra ora in via di risoluzione. Nella scuola media di via Pintor (plesso dell’istituto comprensivo Alcide De Gasperi) a Talenti, i caloriferi torneranno presto in funzione. Gli operai sono infatti a lavoro per riparare il guasto alla caldaia che ha tenuto studenti ed insegnanti al freddo da novembre.

Nella giornata di giovedì 16 dicembre Paolo Marchionne, presidente del III Municipio, si è recato nell’istituto insieme all’assessora alla Scuola, Paola Ilari: “Sono andato di persona per verificare lo stato dei lavori sull’impianto rotto di riscaldamento”, ha scritto in una nota. E ancora: “Mi è stato garantito dalla ditta che nel fine settimana, salvo l‘emergere di ulteriori imprevisti, si faranno le prove di accensione dei termosifoni“.

Paolo Marchionne
Il presidente del III Municipio, Marchionne, alla scuola di via Pintor

Un collaudo finale che fa da apripista al ripristino della normalità nella scuola: “Voglio rassicurare genitori e docenti che da lunedì 20 dicembre contiamo di far tornare gli alunni e le alunne dell’istituto in aule calde. Le scuole sono una priorità e necessitano dell’attenzione massima da parte delle istituzioni e della politica”, chiude la nota.