2 Febbraio 2021 - 8:32 . Montesacro . Cronaca

Scende dal taxi e spara: terrore a Cinquina

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Pomeriggio di terrore in via Domenico Cavalca, zona Cinquina. Ieri, lunedì primo febbraio, intorno alle 17 è arrivata alla polizia la segnalazione di un uomo armato di fronte al cancello di un’abitazione, dopo aver appena esploso due colpi in aria. L’individuo, C.M. di 46 anni, era appena sceso da un taxi brandendo il “ferro”.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine e dai numerosi testimoni, l’uomo era visibilmente alterato da psicofarmaci e alcol, anche in base a quanto è stato ritrovato all’interno dell’automobile. Il 46enne, una volta sceso dal taxi, ha notato una donna e una bambina affacciate alla finestra e ha tentato di colpire, ma per fortuna la Beretta calibro 9.21 che aveva con sé si è inceppata.

Gli abitanti della zona, terrorizzati, si sono barricati in casa fino all’arrivo di alcune volanti del commissariato Fidene-Serpentara, che appena sul posto lo hanno immobilizzato mettendo poi in sicurezza la pistola. Adesso l’uomo è all’ospedale Sant’Andrea in codice rosso, piantonato dagli agenti, in stato d’arresto per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.