10 Dicembre 2020 - 14:12 . FuoriQuartiere . Personaggi
Saverio Raimondo: “Con il mio ‘Pigiama Rave’ provo a cambiare la tv”
Saverio Raimondo torna in tv con un programma tutto suo. Il comico che abita a due passi da Montesacro ha debuttato su Rai4 con “Pigiama Rave“, un programma davvero particolare dove gli ospiti intervengono ma rigorosamente in pigiama.
“Volevo continuare ad essere Saverio Raimondo, ma facendo altro – ha raccontato il comico in una intervista a La Stampa -. Ho lasciato ‘Comedy Central News’ proprio per questo. Con ‘Covid Late Night’, ho capito di poter cambiare. Rimanendo però coerente con me stesso”. E ha ammesso: “Questo programma, in un certo senso, è anche una critica a quella televisione che, in questi mesi, è andata avanti come sempre, senza provare a cambiare. Gli stessi studi ma senza pubblico, con applausi finti. Dobbiamo reinventarle, le cose. Lo so: bisogna lavorare per farlo, ed è stancante. Ma ci pagano per lavorare”.
Poi l’artista, tra i protagonisti del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)“, ha spiegato il perché di questo dress-code così particolare: “Posso essere più sfacciato con gli ospiti. E gli ospiti, a loro volta, possono essere più sfacciati con me. Quando qualcuno accetta di venire a “Pigiama Rave”, dimostra di essere una persona pronta a mettersi in gioco. Chiediamo tanto ai nostri ospiti: lo so. Ma evidentemente c’è voglia di raccontarsi in modo diverso. Il pigiama è una livella migliore della morte”.
GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook
GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia