2 Dicembre 2020 - 15:10 . Montesacro . Cronaca
Roma, torna il maltempo: quali sono le zone a rischio a Montesacro

Strade a rischio allagamento. Sono numerosi i luoghi di Montesacro che nelle prossime ore potrebbero trovarsi allagati dalla pioggia autunnale. Le caditoie ostruite, ancora una volta, rischiano di trasformare molti punti del nostro quartiere in enormi piscine, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.
Ecco la mappa di tutte le strade di Montesacro a rischio allagamento
Via delle Isole Curzolane
Uno dei punti del quartiere più colpito dalle piogge è via delle Isole Curzolane, all’incrocio con via Giovanni Conti, a causa soprattutto della presenza delle foglie secche, cadute e mai raccolte, che ostruiscono i tombini.

Via Monte Cervialto
Via Monte Cervialto, in particolare tra il civico 151 e 233, è un’altra zona che rischia di trasformarsi in piscina a ogni ondata di maltempo. La causa è soprattutto la presenza di aghi di pino che ostruiscono i tombini.

Viale Jonio incrocio via Pantelleria

Il viale, soprattutto all’incrocio con via Pantelleria, si allaga spesso durante le forti piogge per via della presenza di foglie secche di platano che bloccano l’acqua sulla strada.
Via Settebagni
Altra zona a rischio a ogni ondata di maltempo è via Settebagni, altezza Porta di Roma, all’ingresso del raccordo. L’acqua si accumula e ostruisce la carreggiata rendendo pericolosa la circolazione dei veicoli.

Via di Tor San Giovanni
In questa strada il rischio allagamento si verifica soprattutto in presenza di forti piogge, ancora una volta per via delle foglie che soffocano i tombini.

LEGGI la news sui tombini ostruiti da foglie secche e rifiuti nel quartiere