22 Settembre 2022 - 10:00 . Montesacro . Cultura

Roma StoryWalk: ecco la mappa per camminare nella storia di Roma

Da Sacco Pastore a ponte Nomentano. Da ponte Tazio a ponte Salario. Camminare tra i luoghi della storia millenaria del nostro quartiere e di tutta Roma non è mai stato così semplice. È disponibile in libreria, nelle edicole e online “Roma StoryWalk”, la mappa di Typimedia Editore che vi porterà indietro nel tempo, alla scoperta dei luoghi simbolo della storia della Capitale.

Roma StoryWalk La Mappa – I percorsi della Storia” propone dieci itinerari urbani, suddivisi in cento tappe che, partendo dalla Preistoria e dall’età imperiale passano per il Medioevo, il Rinascimento, la Roma napoleonica, quella del Risorgimento e delle due guerre, arrivano fino alla Prima repubblica e ai giorni nostri.

Uno strumento pratico e di facile consultazione, pensato sia per i turisti sia per chi a Roma ci vive da tempo, ma ha voglia di scoprire la città in modo diverso. Facendo trekking urbano.

La copertina di Roma StoryWalk

 

Roma StoryWalk ha un formato fronte/retro: ogni percorso è spiegato tappa per tappa e dotato di una serie di Qr Code che permettono di accedere ai contenuti multimediali: mappe, foto, podcast e testi di approfondimenti. Per conoscere tutto, ma proprio tutto, sul percorso che si sta per intraprendere. Sempre tramite i Qr Code, inoltre, è possibile geolocalizzare ognuna delle 100 tappe con Google Maps, per raggiungerla facilmente ed esplorarne i dintorni.

Completa la mappa la sezione delle informazioni utili: dai servizi di Roma Capitale, ai mezzi pubblici fino alla mobilità in sharing. Non vi resta che mettere lo zaino in spalla e partire alla scoperta della storia della città.

Roma StoryWalk La Mappa – I percorsi della Storia” è il primo tassello di StoryWalk: un progetto multimediale di ampio respiro che coniuga lo slow tourism con la possibilità di approfondire dieci macrotemi declinati sulla città, dalla storia all’arte, dalla musica al cinema e allo sport.

GUARDA: Come acquistare “Roma StoryWalk”

GUARDA: La cover di WayGlo Roma dedicata a StoryWalk