26 Settembre 2020 - 8:45 . Montesacro . Cronaca
Raffiche di vento, la mappa degli alberi caduti in meno di 24 ore
Quattro crolli di alberi in meno di 24 ore nel nostro territorio. Le forti raffiche di vento che si sono abbattute ieri, 25 settembre, a Roma hanno provocato la caduta di piante e rami in diversi punti della città: sono stati oltre 5o gli interventi effettuati dalla polizia locale. Anche nel nostro quartiere, purtroppo, il maltempo ha provocato quattro cadute, in diverse zone del territorio, fortunatamente nessuno dei crolli ha provocato feriti.
Un albero si è schiantato a terra in via Pian di Sco, all’angolo con via Lina Cavalieri in zona Serpentara. La pianta è caduta sulla carreggiata, abbattendo un cartello pubblicitario, in quel momento, per fortuna, non stava passando nessuna automobile e non c’erano passanti.
Tragedia sfiorata anche nell’area cani di parco Talenti, dove si è abbattuto un altro albero di grandi dimensioni. Il terzo crollo, infine, si è verificato in via Comano, zona Val Melaina, dove una pianta si è schiantata a terra, a pochi passi da alcuni cassonetti. Ancora un crollo anche a via Fiastra a Colle Salario: un albero è precipitato in strada.
Tutte le segnalazioni sono state raccolte dal gruppo Facebook di Reporter Montesacro. Il maltempo non darà tregua nemmeno nella giornata di oggi, sabato 26 settembre.
GUARDA le straordinarie immagini del cielo coperto di nubi e fulmini a Montesacro