5 Agosto 2021 - 11:44 . Montesacro . Cronaca

Ponte Tazio, minaccia di gettarsi nel fiume: uomo salvato dalla polizia

ponte tazio
ponte tazio

Mercoledì 4 agosto, intorno alle 23.15, un uomo di nazionalità italiana è stato notato dai passanti mentre si trovava in piedi sul parapetto di Ponte Tazio, a Città Giardino. A quel punto sono partite le segnalazioni al 112, nelle quali si denunciava la presenza di una persona con intenti suicidi. Sul posto sono accorse le volanti dei commissariati Sant’Ippolito, San Basilio, Vescovio e Fidene, oltre a un’ambulanza del 118.

Dopo diversi minuti di “trattative”, durante le quali anche i passanti che assistevano alla scena hanno tentato di dissuadere l’uomo dal gettarsi nel fiume, alcuni degli agenti intervenuti sono riusciti ad afferrarlo sfruttando un momento di distrazione. Gli operatori sanitari lo hanno poi portato all’ospedale “Sandro Pertini” per gli accertamenti del caso.

Non è la prima volta che questa persona minaccia di gettarsi nel fiume da Ponte Tazio. Era successo anche nel maggio scorso, quella volta in pieno giorno. Alla base dell’intento, fortunatamente non concretizzatosi, ci sarebbero gravi difficoltà economiche.