19 Luglio 2021 - 13:00 . Montesacro . Cronaca

Ponte Nomentano, auto parcheggiate nella riserva dell’Aniene. Sortino (Pd) scrive a Comune e Roma Natura

L'antico Ponte Nomentano
L'antico Ponte Nomentano

Non solo i disagi legati alla movida, adesso ci si mettono anche quelli che parcheggiano all’interno della riserva naturale della Valle dell’Aniene, a ponte Nomentano. Un problema in realtà non nuovo per Città Giardino, che ogni estate torna a manifestarsi e lascia basiti residenti e associazioni del territorio, che vorrebbero veder tutelato maggiormente un patrimonio ambientale importante del territorio.

A segnalare i parcheggi “selvaggi” è stata Francesca Dell’Orco di Retake Roma III Municipio, residente di Città Giardino, alla cui denuncia del 15 luglio ha fatto seguito, il giorno dopo, una lettera della presidente della commissione Ambiente e Verde Pubblico Simona Sortino (Pd) inviata al direttore del dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale e al presidente dell’ente Roma Natura, che gestisce la riserva.

“Si chiedono chiarimenti ed eventuali autorizzazioni – si legge – rilasciate in merito all’utilizzo come parcheggio dell’area della riserva della Valle dell’ Aniene con ingresso adiacente Ponte Nomentano, come segnalato dai cittadini residenti”.