2 Marzo 2021 - 17:53 . Montesacro . Cronaca

Piazza Sempione, Laguzzi (Pd): “Partecipazione non solo uno strumento”

La madonnina di piazza Sempione
La madonnina di piazza Sempione

Il Partito democratico del III municipio ha sempre sostenuto la riqualificazione e la pedonalizzazione di piazza Sempione. Il nostro obiettivo è approvare un progetto assieme ai cittadini e non nonostante i cittadini”. A dichiararlo in una nota è Filippo Maria Laguzzi, segretario dei “dem” a Montesacro e consigliere.

Per questo abbiamo promosso in tutte le sedi un percorso partecipativo con la cittadinanza  – prosegue. – affinché una grande opportunità per il nostro municipio avesse il giusto consenso popolare. All’esito di questo percorso i consiglieri del Partito democratico hanno sottoscritto una mozione, che accoglie alcune delle osservazioni pervenute durante questo processo di ascolto e che migliora e rafforza il progetto di pedonalizzazione di piazza Sempione”.

Venerdì 27 febbraio, infatti, un atto a firma Sortino, Bugli e Matteo Pietrosante – quest’ultimo consigliere di LeU – è stato depositato e verrà discusso la prossima settimana. La richiesta è quella di aprire un confronto più ampio, includendo le istituzioni ecclesiastiche locali e centrali. Nell’atto si chiede anche alla giunta Caudo di prendere in considerazione l’installazione di un servizio di videosorveglianza attivo h24 e collegato con le forze dell’ordine.

“Per il Partito democratico la partecipazione e la condivisone con i cittadini non sono soltanto uno strumento, ma la vera cifra politica della nostra amministrazione” conclude Laguzzi.