8 Marzo 2021 - 13:01 . Montesacro . Cronaca
Nuovo Salario, writers in fuga dalla polizia ferroviaria: un agente spara un colpo in aria
Uno sparo che squarcia la quiete dell’ora di pranzo di un quartiere prevalentemente residenziale. Le sirene di polizia e carabinieri. Un inseguimento. Sabato 6 marzo, intorno alle 13.30, Nuovo Salario ha vissuto attimi di terrore.
Secondo quanto emerso, una pattuglia della polizia ferroviaria in servizio alla stazione di Nuovo Salario, dal lato di via Chiusi, ha sorpreso tre ragazzi intenti a disegnare con le bombolette spray su alcuni vagoni dei treni. Alla vista degli agenti i writers si sono dati alla fuga, non prima di aver lanciato le bombolette contro gli agenti.
La polfer li ha inseguiti e per intimare lo stop, uno degli agenti avrebbe estratto l’arma di servizio, sparando un colpo in aria in una zona non abitata. Il gesto ha sortito l’effetto sperato, tanto che uno dei fuggitivi è stato fermato subito, un secondo poco dopo. In terzo invece è riuscito a scappare.
All’inseguimento, per supporto, hanno partecipato anche tre volanti del reparto radiomobile dei Carabinieri di Montesacro.
I due writers fermati sono stati denunciati e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti.