6 Agosto 2022 - 12:55 . Montesacro . Cronaca

Nuova luce in piazza Sempione: partita l’installazione dei lampioni nella parte pedonale

Prende forma la nuova piazza Sempione pedonale. Sono, infatti, arrivati i nuovi lampioni e nella giornata di venerdì 5 agosto sono iniziati i lavori di Areti per l’installazione nella parte della piazza che sarà pedonale. Ad annunciarlo è il minisindaco Paolo Marchionne.

Il presidente del III Municipio Paolo Marchionne con uno dei nuovi lampioni

Un progetto, quello di piazza Sempione pedonale, voluto ed iniziato dalla giunta dell’ex presidente Giovanni Caudo e proseguito anche dal minisindaco Marchionne. Il nuovo anno ha visto concludere la posa dei sampietrini sotto gli archi di via Monte Tesoro e via Titano.

Nei giorni scorsi l’assessore municipale ai Lavori pubblici Matteo Pietrosante aveva riferito dell’installazione di una nuova illuminazione anche in via Bernari. “Il complesso di via Bernari e via Petroni rappresenta una delle numerose situazioni urbanistiche rimaste sospese negli anni – aveva spiegato l’assessore –. Palazzi finiti, ed abitati, ma opere di urbanizzazione ancora da completare e/o mai passate alla gestione pubblica. Come amministrazione municipale e capitolina stiamo cercando di sbloccare queste situazioni al fine di poter finalmente garantire alla cittadinanza il completamento delle opere e la manutenzione di quelle esistenti”.