25 Novembre 2020 - 9:00 . Montesacro . Cronaca

Nella busta del pane un messaggio contro la violenza sulle donne: l’idea del Municipio

Il testo del messaggio che sarà stampato sulle buste del pane
Il testo del messaggio che sarà stampato sulle buste del pane

“Per troppe donne la violenza è pane quotidiano. Chiedi aiuto, chiama”. Questo il testo del messaggio che potremo leggere tra pochi giorni stampato sulla busta del pane acquistato dal fornaio di fiducia. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, infatti,  il III Municipio ha lanciato un’importante iniziativa di sensibilizzazione.

Piazza Sempione ha già provveduto a incaricare gli uffici competenti di realizzare le buste personalizzate, in cui apparirà il messaggio, in rosso e a caratteri cubitali, seguito dai numeri di telefono a cui le donne vittime di violenze possono rivolgersi: 1522, il Servizio nazionale antiviolenza e antistalking e 0669604434, a cui risponde il Centro di via Titano 3, nel nostro territorio. E, per finire, l’hashtag #nonseisola.

Il testo completo del messaggio che sarà stampato sulle buste del pane

Per diffondere in modo capillare l’iniziativa, il Municipio ha lanciato un appello agli esercizi commerciali di tipo alimentare presenti sul territorio del Municipio: chi vorrà aderire riceverà nel suo negozio le buste personalizzate, che potrà poi distribuire ai clienti.

Ma cosa devono fare gli esercenti che desiderano partecipare? Basta inviare il modulo di adesione, scaricabile QUI all’indirizzo pec protocollo.municipioroma03@pec.roma.it entro le ore 18 di giovedì 26 novembre.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il Servizio Sociale – Area Adulti (mail: assistenzaadulti.mun03@comune.roma.it  – telefono 06 69604640).