23 Dicembre 2020 - 9:00 . Montesacro . Cronaca
Murale di Jorit per Verbano, si fermano i lavori: ecco quando saranno terminati
Un bel pezzo del lavoro è stato fatto e il volto di Valerio si comincia già a vedere. Ma per poter ammirare l’opera completa bisognerà aspettare gennaio. Dopo le feste natalizie, infatti, lo street artist Jorit tornerà al Tufello per terminare il murale dedicato a Valerio Verbano. Lo stop è stato imposto dalla prossima entrata in vigore delle norme anti-Covid previste nei giorni di festa per cercare di contenere l’avanzata della pandemia.
Lo street artist Jorit, classe 1990, infatti, tornerà a Roma non appena saranno di nuovo consentiti gli spostamenti tra le regioni. Nel frattempo i residenti del quartiere possono ammirare la parte dell’opera già completata, tra via delle Isole Curzolane e via Sarandi, in cui si vede già il volto del ragazzo, studente del liceo Archimede in via Maione e militante di sinistra, ucciso nella sua abitazione al numero 114 di via Monte Bianco, nel nostro quartiere.
La realizzazione del murale ha entusiasmato molto i residenti di Montesacro, e andrà ad arricchire ulteriormente un luogo, il Tufello, che grazie ai suoi bellissimi murales – da quello per Stefano Cucchi a quelli per Gigi Proietti – si sta trasformando in un museo a cielo aperto.
LEGGI lo speciale su Valerio Verbano (di Claudio Lollobrigida)
GUARDA i murales più belli del Tufello
GUARDA come acquistare “La Storia di Montesacro”