26 Ottobre 2023 - 10:08 . Montesacro . Movida

Montesacro, nasce un tavolo tecnico sulla movida. Politica, comitati ed esercenti si confrontano

Movida
Movida

Il consiglio del III Municipio ha approvato l’istituzione di un tavolo tecnico sulla movida. Il documento, voluto dal Pd e da tutta la colazione di maggioranza di centrosinistra, nasce dall’esigenza di dare più attenzione alla vita notturna di Montesacro.

Il tavolo sarà aperto ai cittadini e alle cittadine, ai comitati, alle associazioni interessate, ai gestori delle attività commerciali, ai lavoratori e alle lavoratrici delle attività stesse, con l’obiettivo comune di creare progetti condivisi per risolvere le criticità che emergono da tempo in questa zona della Capitale.

“Ringrazio chi negli anni si è fatta carico e continua a farsi carico del tema — commenta il minisindaco Paolo Marchionne —, a partire da tutte le consigliere e i consiglieri che hanno lavorato sodo in questi mesi per arrivare all’obiettivo comune di cercare soluzioni condivise con atti amministrativi concreti. L’istituzione di un spazio permanente di confronto, ascolto, approfondimento e proposta rappresenta una sfida per tutti i soggetti coinvolti perché migliorare la vivibilità del quartiere anche nelle ore notturne è uno degli obiettivi di questa amministrazione cittadina e municipale. Fare squadra per migliorare i quartieri e la qualità della vita delle persone che ci abitano e lavorano”.