13 Gennaio 2023 - 16:28 . Montesacro . Cronaca

Fronte dem contro la “malamovida” nel quartiere. Una mozione chiede “nuove ordinanze di contenimento”

Controlli della polizia locale nelle aree della movida. Foto di repertorio
Controlli della polizia locale nelle aree della movida. Foto di repertorio

“Abbiamo approvato una mozione per impegnare il sindaco a inserire i quartieri di Montesacro e Città Giardino nelle prossime ordinanze di contenimento della malamovida”. Fronte dem contro il fenomeno della “malamovida” nel quartiere, tramite un documento a firma del consigliere di Roma Capitale Riccardo Corbucci e dei consiglieri del III Municipio Federica Rampini, Filippo Maria Laguzzi, Nicoletta Funghi e Antonio Comito.

“Grazie a un emendamento presentato dal gruppo del Pd — spiegano i consiglieri — abbiamo voluto finalmente aggiungere la zona di Montesacro fra quelle interessate dal fenomeno della malamovida”. Il documento si aggiunge a un’altra mozione, presentata dai Cinquestelle nell’estate del 2022, che inserisce le zone di Montesacro e Città Giardino fra quelle in cui saranno vietate nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande.

“Grazie al contributo del consigliere Giovanni Caudo — chiosano i democratici — abbiamo impegnato l’assessore all’urbanistica e la sovrintendenza capitolina ad avviare di concerto con la sovrintendenza statale, le procedure di apposizione del vincolo sui villini storici di città Giardino”.