2 Marzo 2022 - 13:22 . Cronaca

Expo 2030, il sindaco Gualtieri presenta in un video la candidatura di Roma

Roberto Gualtieri nel video di presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030
Roberto Gualtieri nel video di presentazione della candidatura di Roma a Expo 2030

Alla vigilia della partenza per Dubai della delegazione italiana, gli account di Expo 2030 Roma hanno lanciato un video in cui il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presenta la candidatura della Capitale.

Nel filmato, della durata di due minuti, il sindaco cammina lungo il Tabularium, l’Archivio Pubblico dell’antica Roma, e racconta come la Capitale sia pronta per affrontare le grandi sfide del futuro: “Cultura, natura e innovazione si fondono in una rigenerazione che accompagna le persone verso una nuova era – spiega il primo cittadino della Capitale –. Sono Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, sono entusiasta di poter presentare la candidatura di Roma per un evento così stimolante come l’Esposizione universale. La trasformazione urbana è vista sempre di più come un punto di svolta e Roma è pronta a fare la sua parte. Il nostro progetto per Roma Expo 2030 indicherà un modo nuovo di promuovere la convivenza urbana. Roma è il posto giusto per discutere questi temi, perché cultura, natura e innovazione sono parte della nostra identità“.

‘Popoli e territori: rigenerazione urbana, inclusione e innovazione’ è il tema della candidatura a Expo 2030 presentata lo scorso dicembre dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri e l’ambasciatore Giampiero Massolo all’Assemblea Generale del Bureau International des Expositions.