15 Novembre 2020 - 10:04 . Montesacro . Cronaca

Emergenza rifiuti a Montesacro: ecco le immagini del degrado nel quartiere

Via Carlo Lorenzini
Via Carlo Lorenzini

Cumuli di immondizia intorno ai cassonetti e in mezzo alla strada: accade in numerose zone del nostro quartiere. Come denunciano i residenti, infatti, sono diverse le vie di Montesacro in cui i rifiuti continuano ad accumularsi nonostante le segnalazioni degli abitanti. Eccone alcune.

Via Montaione 80-88

Via Montaione, civico 80-88, in zona Val Melaina, i rifiuti sono accatastati intorno ai cassonetti. Secondo i residenti la situazione sarebbe così tutte le settimane.

 

Via Carlo Lorenzini (foto Reporter Montesacro)

Via Carlo Lorenzini (zona Montesacro Alto), oltre ai cartoni abbandonati a terra ci sono numerosi altri rifiuti indifferenziati.

Via Jacopone da Todi (foto Reporter Montesacro)

Poco lontano da lì, sempre in zona Montesacro Alto, c’è via Jacopone da Todi, dove i rifiuti stanno ormai per invadere il marciapiede.

Via Isidoro del Lungo (foto Reporter Montesacro)

Anche a via Isidoro del Lungo l’immondizia sta soffocando i cassonetti, tra bottiglie di vetro, sacchi dell’indifferenziata e cartoni, che arrivano ormai sul marciapiede.

Tra le altre zone a rischio emergenza rifiuti, inoltre, i residenti segnalano: via Monte Resegone al Tufello, via Conti, via Capraia e viale Val Padana.

GUARDA le immagini della situazione rifiuti a via Monte Cervialto