1 Giugno 2021 - 12:11 . Montesacro . EXTRANEWS

“Ecco i 5 migliori forni di Montesacro”, parola di Margherita ed Elisa di “Pizzette per voi”

Una pizzetta
Una pizzetta

Chi di voi non ha mai fatto uno spuntino con delle pizzette? O, quando ancora si poteva tirare più tardi la sera, non ha fatto tappa al forno aperto fino a notte per mettere qualcosa sullo stomaco prima di tornare a casa? Le pizzette sono da sempre presenti a ogni festa di compleanno, ricevimento o altra occasione in cui sia previsto un buffet, soprattutto se informale.

Pizzette

Ma, come è normale che sia, non tutti le fanno allo stesso modo. Abbiamo quindi deciso di chiedere un parere a Margherita Momoli ed Elisa Battista, entrambe 22 anni, studentesse universitarie che qualche mese fa hanno deciso di trasformare la loro passione per questo “snack” di pasta sfoglia in un divertimento molto social, aprendo l’account Instagram “Pizzette per voi” tramite il quale, citiamo “assaggiamo pizzette e le votiamo per voi”. In poche settimane hanno abbondantemente superato quota 1.000 followers e adesso sono in tanti ad affidarsi al loro giudizio per scegliere le pizzette più buone.

Quali sono, quindi, i 5 posti a Montesacro dove si mangiano le pizzette migliori, secondo Margherita ed Elisa? Eccoli di seguito, in ordine di voto:

Pasticceria La Perla – Piazza dei Vocazionisti, 21 (Fidene)
Voto: 9.5/10

Una pizzetta della pasticceria “La Perla” a Fidene

“Questa pasticceria vende delle pizzette celestiali – scrivono -. Non solo sono croccanti e piccole, ma con un sugo strepitoso coronato da un piccolo pezzetto di mozzarella. Che altro dire se non ‘andate a provarle’! Unica nota di demerito: il prezzo un po’ troppo alto. Ma addentandone una si dimentica anche quello”.

Mancini il Forno – Via Dario Niccodemi (Talenti/Bufalotta)
Voto: 9/10

Una pizzetta del forno Mancini a via Niccodemi

“Questo forno offre tra le pizzette sfogliate migliori che abbiamo provato – ammettono – : piccole, sugose e croccanti. Il tutto ad un prezzo ottimo. Le trovate sempre anche nella sede in via Val di Lanzo (Conca d’Oro) dove potrete gustarle nel loro spazio all’aperto”.

Pane, pizza, dolci – Viale Gottardo, 1 (Città Giardino)
Voto: 9/10

Una pizzetta di “Pane, pizza, dolci” a Città Giardino

“Questo forno è il paradiso per gli amanti delle pizzette. Ne hanno di tutti i tipi: con peperoni, cicoria, melanzane! Le nostre preferite sono quelle di sfoglia e quelle con le olive. Consigliamo. Aggiungono Margherita ed Elisa – anche di assaggiare i supplì e le focacce pugliesi che sono veramente sensazionali. La cosa più bella? Si trovano sempre pizzette calde a tutte le ore (e per un prezzo incredibile)”.

Forno artigianale “Dal Chicco di Grano” – Via Val Melania
Voto generale: 8.5/10

Una pizzetta del Forno Artigianale di via di Val Melaina

“Un po’ nascosto ma decisamente un’ottima scoperta – scrivono le ragazze di “Pizzette per voi” – . Il loro pezzo forte sono le pizzette fritte con sopra il parmigiano. In più, troverete un personale gentilissimo e dei prezzi molto economici.”

Forno Conca d’Oro – Via di conca d’oro 264
Voto generale: 8/10

Una pizzetta del Forno Conca d’Oro

“Non hanno pizzette sfogliate – avvertono – , ma quelle di pane sono strepitose! Da provare sia al sugo che bianche. Non fatevi scappare la focaccia bianca calda perchè ne vale veramente la pena!”