5 Maggio 2023 - 15:38 . Settebagni . Viabilità

Due nuove rotatorie a Settebagni, interventi Anas sulla Salaria

Un tratto della Salaria (foto dal profilo Facebook di 'Comitato di Quartiere Settebagni')
Un tratto della Salaria (foto dal profilo Facebook di 'Comitato di Quartiere Settebagni')

Da lunedì 8 maggio saranno avviati da Anas gli interventi di realizzazione di due nuove rotatorie sulla strada statale 4 “Salaria”, la prima al km 13.300 (via Casali di Settebagni) e la seconda al km 13.900 in località Settebagni.

L’intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale, è compreso nel piano di potenziamento della Salaria. I lavori hanno come obiettivo quello di potenziare e mettere in sicurezza le intersezioni, sarà quindi costruita una rotatoria in sostituzione dell’intersezione esistente di tipo semaforizzato, garantendo un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione, una riqualifica dei marciapiedi pedonali e nuovi sistemi di ritenuta.

Gli interventi avranno una durata di 350 giorni e saranno conclusi entro la fine di febbraio 2024. Per consentire lo svolgimento dei lavori, nella prima fase (circa 3 mesi) saranno realizzate le lavorazioni esterne alle due carreggiate, limitando le modifiche alla circolazione esclusivamente per la realizzazione di alcuni spostamenti di sottoservizi interferenti.

Successivamente, nella fase dei lavori di maggiore impatto (della durata di circa 7 mesi) saranno istituite le riduzioni di carreggiata, sia in direzione Rieti, sia in direzione Roma.