8 Agosto 2021 - 17:30 . Cronaca

Covid, D’Amato: “Prosegue la frenata del virus”. A Ostia vaccini sulla spiaggia

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

“Il vaccino sta frenando la corsa del virus nel Lazio”. A dirlo è Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione. “L’Rt (indice di contagio, ndr)  è in calo, e la pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa – spiega l’assessore –. Continua la frenata della variante Delta. È importante vaccinarsi. Grazie all’alta copertura vaccinale, infatti, nel Lazio il 70% del totale della popolazione over 12 anni ha completato l’iter e si sta frenando la corsa del virus”.

La Asl Roma 3, intanto, ha lanciato “l’opening evening” vaccinale in spiaggia per permettere ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni di effettuare la prima dose di vaccino Pfizer in alcuni stabilimenti balneari di Ostia Lido. I prossimi appuntamenti saranno lunedì 9 agosto dalle 18 alle 22 allo stabilimento Pinetina e martedì 10, sempre nella stessa fascia oraria, allo stabilimento La Bonaccia.

L’accesso sarà libero e potranno essere vaccinati anche i minori, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, ma solo se accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci.