19 Marzo 2022 - 16:01 . FuoriQuartiere . Cronaca

Coronavirus, il sindaco Gualtieri è positivo: “Sto bene ed in autoisolamento”. Il bollettino

Roberto Gualtieri ha il Coronavirus. Il sindaco di Roma è risultato positivo al tampone effettuato nella mattina di sabato 19 marzo. A darne comunicazione è stato lo stesso primo cittadino della Capitale, attraverso un post pubblicato su Facebook: “Sto bene e sono in autoisolamento. Continuerò a lavorare da casa per la nostra città, sperando di tornare al più presto in Campidoglio”, ha scritto.

Intanto i dati sulla diffusione della pandemia a Roma e nel Lazio registrano numeri costanti. Secondo il bollettino di sabato 19 marzo (ultimo dato disponibile) sono 8.986  i nuovi casi registrati nelle più recenti 24 ore nella nostra Regione, 5 i decessi, 1.012 i ricoverati (-3), 76 le terapie intensive (+1) e +6.073 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 16,7%. I casi a Roma città sono a quota 4.165 nelle ultime 24 ore. Il numero dei negativizzati è quindi il triplo dei nuovi casi giornalieri: “Il Lazio torna in zona bianca, non diminuisce il numero dei casi giornalieri, ma i parametri sono sotto soglia. Occorre mantenere alto il livello di attenzione”, ha commentato Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità.