14 Settembre 2021 - 7:20 . Colle Salario . Scuola

Colle Salario, inaugurati nido e scuola d’infanzia. Caudo: “Strutture all’avanguardia”

Il mese di settembre è, per antonomasia, dedicato alla scuola. A Roma le lezioni sono riprese nella giornata di ieri, lunedì 13. La buona notizia è stata la possibilità di riammettere gli alunni in presenza, mentre la novità il debutto del Green pass obbligatorio per il personale. La macchina istituzionale è ripartita, tra difficoltà ed obiettivi da raggiungere. Nel III Municipio, però, il ritorno in classe ha portato belle notizie.

Il presidente Giovanni Caudo e Claudia Pratelli, assessora alla scuola del III Municipio, hanno infatti inaugurato un asilo nido e una scuola dell’infanzia a Colle Salario. Un doppio innesto fondamentale per i residenti della zona, come sottolineato dallo stesso Caudo in una nota: “Questo nuovo complesso è una struttura all’avanguardia. È stata costruita nel rispetto di tutte le più moderne regole in termini di sicurezza, esposizione alla luce, scelta dei colori e dei materiali”.

Nuove scuole a Colle Salario
Inaugurazione scuola a Colle Salario (Foto dal profilo Facebook di Claudia Pratelli)

“Gli edifici sono stati costruiti per rispondere ai bisogni delle famiglie”, sottolinea Caudo. Che chiude: “Qui intorno c’è tutto quello che occorre ai più piccoli, anche un parco giochi in un contesto sicuro. È un momento di estrema gioia per tutti e tutte noi”. Presente all’evento anche l’assessora Pratelli, che nei giorni scorsi si era mossa in prima persona per rispondere alle esigenze dei nidi.

“Comincia tra nuove e vecchie difficoltà quest’anno scolastico- ricorda l’assessora – ma, al Municipio III, ci sono almeno tre motivi di gioia. Un nuovo asilo nido e due nuove scuole dell’infanzia pubbliche, comunali, a gestione diretta. A Colle Salario e a Settebagni”. Poi aggiunge: “Dopo tanto lavoro e varie difficoltà, inaugurare un nuovo nido e due scuole dell’infanzia pubbliche è una soddisfazione immensa”.

Colle Salario
Inaugurazione scuola a Colle Salario (Foto dal profilo Facebook di Claudia Pratelli)

La strada è appena cominciata e in programma ci sono già nuove aperture: “Due ulteriori nidi saranno pronti nei prossimi mesi“, assicura Pratelli. Installazioni importanti a Colle Salario e un lavoro reso possibile anche dall’attività di coordinamento svolta dal gabinetto della sindaca che ha messo insieme tutti gli uffici coinvolti prima nella prese in carico dell’immobile e poi nell’allestimento della scuola.

LEGGI: Le scuole di Montesacro pronte al rientro. Polemica sui nidi, Pratelli: “Riaperti nel caos”